In via Circondaria, presso la sede della Società, si trova il nostro Infopoint: un luogo di incontro e partecipazione con il territorio, uno strumento concreto per informare la cittadinanza sui lavori per la realizzazione delle nuove opere ferroviarie (passante sotterraneo e nuova stazione) e sul loro stato di avanzamento, sui benefici alla mobilità regionale e metropolitana.

Organizzeremo periodicamente incontri, eventi, conferenze, visite ai cantieri aperte a chiunque voglia avere maggiori informazioni sul progetto, sui metodi e sulle tecnologie di scavo nonché sul riutilizzo, in chiave sostenibile, delle terre provenienti dagli scavi.

Sarà possibile, inoltre, avere informazioni sulla TBM EPB (Tunnel Boring Machine - Earth Pressure Balance), il macchinario utilizzato per lo scavo delle due gallerie del Passante.. 

Pannelli informativi, materiale cartaceo, modelli e plastici, video e foto saranno a disposizione di tutti coloro che sono interessati a conoscere e approfondire il progetto.

 

Per info e prenotazioni contattare il numero 055 90781 oppure scrivere a: infopoint@infrarailfirenze.it

 

All’interno dell’Infopoint sono esposti i rendering del progetto e il modellino della nuova stazione realizzato con i mattoncini Lego, un modo per raccontare visivamente come si configureranno la nuova stazione e l’area urbana circostante.

Trasparenza, collaborazione e condivisione saranno fondamentali per rendere questa opera unica nel suo genere.

Gallery Infopoint

Gallery modello Lego